lunedì 4 febbraio 2008

Il caffé del passeggino

In uno dei miei precedenti (e radi) post ho accennato alla difficoltà di girare a Parigi con un passeggino, soprattutto a causa di negozianti e ristoratori non proprio sorridenti davanti a clienti con bambini più o meno piccoli e più o meno esuberanti. Beh, da qualche mese c'è un café che accoglie a braccia aperte mamme, papà, bambini...e relativi passeggini! Si chiama Le poussette café e si trova nel nono arrondissement, proprio di fronte ad una piazzetta con un'area giochi molto carina. Il locale è accogliente e pensato espressamente perché grandi e piccini siano a loro agio: è dotato di garage per passeggini e carrozzine, di bagni ampi con fasciatoio, "gabinettino" e pannolini da acquistare singolarmente (in caso di dimenticanze...o imprevisti!), di seggioloni, bavaglini e, ciliegina sulla torta, angolo gioco per i bambini :))

Ecco, io e famigghia ci siamo stati una volta sola, ma riuscite a immaginare la gioia di gustarsi una cioccolata calda, senza l'incubo di tenere a bada un paio di manine ladre e del tutto ignare di una qualsivoglia nozione di pericolo? Noi due a sorseggiare teneramente en amoureux e la duenne a divertirsi con le costruzioni. Non aggiungo altro.
Anzi, ancora una chicca: ogni settimana vengono organizzati corsi e incontri vari, dal corso per usare la fascia, all'incontro con professionisti della prima infanzia, ai laboratori di disegno tenuti dall'illustratrice di libri per l'infanzia
Annelore Parot.

Nessun commento: